Come ogni interazione – dal primo contatto al congedo – costruisce la percezione di valore… e il successo della clinica.
Relatori
Paolo Peppucci, Med Vet
Paolo Peppucci, Med Vet
Medico veterinario e fondatore di tre ospedali veterinari in Italia, ha maturato una vasta esperienza nella gestione di strutture veterinarie complesse, guidando per molti anni un team di oltre 130 professionisti.
Specialista in Management , ha partecipato come relatore a numerosi congressi internazionali sul tema, condividendo il suo approccio innovativo alla gestione clinica ed aziendale.
Grazie a una solida formazione accademica, arricchita da un Master in Lean Professional e in Management Veterinario presso l’Università Bocconi di Milano, si dedica attualmente alla consulenza e al mentoring per aziende del settore.
La sua esperienza gli consente di offrire un supporto strategico mirato al raggiungimento degli obiettivi aziendali, con un focus particolare sullo sviluppo delle competenze di leadership, la gestione efficace dei team, la comunicazione strategica e l’ottimizzazione dei processi interni attraverso l’applicazione della metodologia Lean.
Questo approccio, nato nell’ingegneria industriale e adattato con successo al contesto medico e veterinario, consente di migliorare l’efficienza operativa, ridurre gli sprechi e aumentare significativamente la qualità del servizio offerto ai pazienti.
Simone Scoccianti, DVM, Cert(PM&A), Firenze
Simone Scoccianti, DVM, Cert(PM&A), Firenze
Laureatosi presso l'università di Pisa nel 1997, ha svolto un periodo di studio presso il Clock House Veterinary Surgeons di Stroud (UK) ed il National Birds of Prey Centre di Newent (UK). In passato ha collaborato a progetti di conservazione e recupero della fauna selvatica del WWF Italia e lavorato presso una clinica per animali esotici a Oslo (Norvegia). Dal 2002 è il Direttore Sanitario della Clinica Veterinaria 24 ore di Firenze. Si occupa di Medicina degli animali esotici.
Chairperson
Erika Frosoni, Med Vet, Master EAM
Erika Frosoni, Med Vet, Master EAM
Erika Frosoni, laureata a Pisa, inizia la pratica clinica con particolare interesse verso la cardiologia. Lavora in strutture 24 ore toscane e presso il Dipartimento di medicina veterinaria di Pisa nelle unità operative di Pronto soccorso-Terapia intensiva e di Cardiologia. Ha sempre considerato le strutture veterinarie alla stregua di ‘aziende’ pertanto decide di approfondire proseguendo con gli studi e consegue un primo master di 2° livello in ‘’Economia Aziendale e Management’’ presso il Dipartimento di Economia e Commercio di Pisa e un secondo master in ‘’Marketing e Comunicazione’’ con la Business School del Sole 24 ore. Collabora con EV per ciò che concerne la comunicazione dei progetti didattico-formativi e sviluppa progetti dedicati ai colleghi più giovani (ideatrice del progetto Vetpìadi la cui 1° edizione a livello mondiale si è tenuta a Palazzo Trecchi.
Apertura lavori e presentazione a cura della Moderatrice
E.Frosoni
13:35
Dal Front Desk alla proposta di valore: ogni dettaglio conta!!! Come ogni interazione – dal primo contatto al congedo – costruisce la percezione di valore… e il successo della clinica.
P.Peppucci, S.Scoccianti
14:30
Termine dell'incontro
Webinar gratuito rivolto a tutti i Medici Veterinari (anche studenti) soci e non soci (SCIVAC, SIVAE, SIVAL, SIVAR-SIB, SIVE, AIVEMP). Per partecipare al live è obbligatoria la preiscrizione CLICCANDO QUI