Business for Vet
La proposta di E.V. per formare i Professionisti Veterinari in ambito gestionale e per far crescere le business skills di pari passo con le competenze scientifiche.
Il sapere scientifico e la competenza che ne consegue sono il core business della professione medico veterinaria, le fondamenta indispensabili per affrontare la professione. È su questa solida base che è possibile costruire un percorso di crescita coerente, che porti alla definizione di un professionista completo in tutte le abilità necessarie per essere attualizzato al mercato odierno, per garantire il trend positivo nel tempo e per affrontare con cognizione di causa il contesto in cui lavoriamo e le sue oscillazioni.
Nel contesto attuale rientrano tra le competenze del medico veterinario anche il controllo di gestione,
la differenziazione della proposta aziendale, la comunicazione interna ed esterna, la gestione delle
risorse professionali e molti altri asset inerenti l’impresa veterinaria.
Per il Medico Veterinario di oggi questi argomenti rappresentano un’esigenza
sia per la struttura che dirigiamo sia che riguardi l’essere imprenditori di noi stessi, da liberi
professionisti quali siamo.
Una risorsa di supporto insostituibile all'interno delle strutture, un profilo preparato che lavora con passione e cura per i pazienti e per i loro proprietari, consentendo al medico veterinario di svolgere la professione che gli compete.
I dati ci indicano che l’impiego del tecnico veterinario è in ascesa nel nostro contesto professionale, questo trend positivo assume valore solo se strutturato su reali competenze.
Il front office management è da tempo oggetto di formazione specifica nell’ambiente sanitario, non solo veterinario.
Tale attenzione gli viene dedicata perché rappresenta la prima esperienza di contatto con le risorse umane di una struttura sanitaria, frontalmente o a distanza, e assume questo stesso significato nel nostro contesto, con tutte le peculiarità che sappiamo riconoscergli
L’immagine della struttura veterinaria, i valori su cui si basa e la mission professionale che vuole esprimere, iniziano da qui.